2°A SETTIMANA 1 – 7 GIUGNO

Buona settimana.
Con questa settimana terminano le lezioni e quindi vi saluto e vi auguro una felice estate e un buon ritorno in classe a settembre dove potrete dimostrare tutto il vostro impegno e la voglia che avete avuto di imparare sempre cose nuove, pur in questa brutta situazione d’emergenza, per affrontare con sicurezza il vostro futuro.
Buone vacanze.
p.s. non ci sarà l’incontro su Meet.
ATTIVITA’ DELLA SETTIMANA
Eccoci all’ultima settima di questo strano anno in cui non è andato tutto bene. La scuola, almeno per quest’anno, è finita e finalmente potrete rilassarvi e fare solo quello che più vi piace.
Per il periodo estivo, i famosi compiti delle vacanze, vi lascio da fare soltanto  due relazioni su due esperimenti che dovrete provare a fare a casa. Per ogni esperimento farete una RELAZIONE seguendo le indicazioni del metodo scientifico (se qualcuno non ricorda come si fa può trovare le indicazioni FACENDO CLIC O TOCCANDO QUI).
Gli esperimenti potete sceglierli a piacere dal libro di scienze (ce ne sono tanti) o tra quelli che trovate QUI (TOCCA O FAI CLIC PER VEDERLI).
Le relazioni si possono realizzare con un programma di scrittura al computer per poi stamparle ed incollarle sul quaderno di scienze ma potete usare semplicemente la penna per farle. Ricordo che più dettagliate e complete saranno le relazioni… meglio saranno valutate. Un suggerimento documentate con foto quanto state facendo.
Questo è tutto quello che vi chiedo di fare, fatelo bene. Sarà il primo voto che riceverete il prossimo anno e sarebbe bello trovare una lunga fila di dieci. Siete tutti in grado di realizzare delle ottime relazioni.
Prima di rilassarvi vi chiedo ancora una piccola cosa, da fare subito: rispondete, in modo totalmente anonimo, al QUESTIONARIO su come vi sono sembrate le lezioni di scienze. Vi prego di essere sinceri ed onesti e di rispondere da soli. Vorrei conoscere le vostre considerazioni, non quelle dei vostri genitori. Qui potete farlo tranquillamente… non c’è nessuna valutazione e non saprò mai chi siete!  Grazie. Per compilare il questionario FATE CLIC O TOCCATE QUI.
Qui sotto vi suggerisco di dare un’occhiata a degli argomenti che spero possano essere interessanti. Sono totalmente facoltativi.
Arrivati a questo punto non mi resta che augurarvi buone vacanze e… arrivederci a settembre quando, come ha dichiarato il Ministro Azzolina il 28 maggio, ritorneremo tutti a scuola.
Cercate di divertirvi.
ATTIVITÀ IN PIÙ PER CHI VUOLE… scoprire sempre cose nuove.
Questa settimana vi suggerisco di leggere qualche articolo tra quelli che trovate tra:
– CURIOSITA’ (TOCCA O FAI CLIC QUI PER VEDERLI)
– ESPERIMENTI (TOCCA O FAI CLIC QUI PER VEDERLI)
– GIOCHI (TOCCA O FAI CLIC QUI PER VEDERLI)
– MUSICA E SCIENZE (TOCCA O FAI CLIC QUI PER VEDERLI)
– PRESENTAZIONI E RICERCHE (TOCCA O FAI CLIC QUI PER VEDERLI)
– VIDEOLEZIONI (TOCCA O FAI CLIC QUI PER VEDERLI)
Ricordate che, di tanto in tanto, ne aggiungo di nuovi.

2°A SETTIMANA 1 – 7 GIUGNOultima modifica: 2020-05-27T22:04:12+02:00da scienze-scuola