IL PROGRAMMA DELL’USCITA DIDATTICA A TRIESTE

ESCURSIONE A MIRAMARE E VISITA AL LABORATORIO E AL MUSEO.
PROGRAMMA DI MASSIMA DELLA GIORNATA
8:00: partenza (i ragazzi entreranno regolarmente a scuola alle 7.55)
9:00-10:20: escursione con guida da Contovello, lungo il “Sentiero natura”, al Parco di Miramare
10.20-10.40: pausa merenda
10:40-12:00: laboratorio presso il BioMa (Museo immersivo dell’area marina protetta di Miramare) sito presso le ex scuderie del Castello di Miramare
12:00-14:30: spostamento presso centro commerciale Torri d’Europa per pranzo al sacco
14:30-16:30: visita guidata generale fra le ricche sale del Museo di Storia Naturale
17:30 rientro a Palmanova (presso polveriera napoleonica Foscarini).
Gli orari sono da ritenersi indicativi.
CONSIGLI
E’ utile portare: due bottigliette d’acqua, il pranzo al sacco, una merenda, una macchina fotografi­ca (va bene an­che il telefonino purché non usato impropriamente), un cappellino in caso di giornata soleggiata, un ombrellino pieghevole (in caso di pioggia), scarpe comode per la passeggiata (vanno bene le scarpe da ginnastica, meglio se con la suola a “carrarmato”), un blocchetto per gli appunti, penna e matita, uno zainetto per contenere quanto porta­to, Sono consigliati vestiti comodi e adatti ad affrontare una passeggiata di un’ora/un’ora e mezza in dicembre (se non piove). Si sconsiglia di portare oggetti di valore.
IL PROGRAMMA DELL’USCITA DIDATTICA A TRIESTEultima modifica: 2019-12-06T17:52:34+01:00da scienze-scuola