3° E SETTIMANA 9 – 15 MARZO

Leggete con attenzione la pagina: L’ORIGINE DELLA VITA e poi rispondete alle domande utilizzando questo LINK. (VERRA’ TOLTO IL 15 MARZO)
Continuate anche a preparare le PRESENTAZIONI SUI CAPITOLI CHE SONO STATI ASSEGNATI e che verranno presentate in classe dai vari gruppi secondo il calendario concordato e presente sulla pagina della vostra classe. Al rientro bisognerà anche cercare di concludere il lavoro sulle DIPENDENZE. Quanto ho già visto è solo un abbozzo e decisamente superficiale. Non credo che vi siate impegnati molto. Avevate scelto di fare questo progetto ma solo una decina di voi lo ha affrontato raggiungendo (in questa prima fase) risultati positivi. E quattro non mi hanno dato nulla! Potete fare molto meglio di così!
Insomma, sfruttate bene questi giorni per recuperare quanto non avete fatto in modo adeguato. Di tempo ne avete fin… troppo. Sono certo che riuscirete a raggiungere ottimi risultati.
Vi informo anche che il Comitato CONVEGNO “ROBERTO DEL FRATE” organizza presso il Salone d’Onore del Municipio di Palmanova un incontro scientifico collegato agli studi di Leonardo. A questo meeting hanno invitato un gruppo di ragazzi della vostra classe che presenteranno al pubblico presente tre esperimenti scientifici legati alla fiamma. Presto vi fornirò maggiori informazioni. Al rientro a scuola ci prepareremo per quest’iniziativa.
Se volete avere un’idea di cosa faremo potete vedere quanto fatto da altre classi alcuni anni fa su questo LINK.
3° E SETTIMANA 9 – 15 MARZOultima modifica: 2020-03-28T15:25:55+01:00da scienze-scuola