1°E SETTIMANA 6 – 19 APRILE

6-19Buona settimana. Anzi, buone due settimane.
Dico due perché domenica prossima è Pasqua e quindi saltiamo una settimana.
Ormai siamo al sesto appuntamento e, In questi quindi giorni, vi lascio:
1) qualcosa da leggere dal libro:
– la classificazione delle piante a pag. 244 e 245
– le piante non vascolari pag. 246, 247 e 248.
2) qualcosa da disegnare sul quaderno:
rappresentate lo schema di pag. 245 della classificazione delle piante. Per adesso non inviatemi nulla.
3) UN ESERCIZIO da fare online (sarà disponibile fino a DOMENICA 19 APRILE poi sarà chiuso e non più visibile) che trovate QUI.
Per questa settimana è tutto.
 –
ATTIVITA’ IN PIU’ PER CHI VUOLE… scoprire sempre cose nuove.
(assolutamente facoltative)
Da questa settimana vi indicherò anche delle attività aggiuntive riservate solo a chi ha voglia di farle. Servono per ampliare e potenziare le vostre conoscenze ma richiedono impegno e buona volontà oltre ad attenzione e ragionamento. Sicuramente serviranno per ampliare le vostre conoscenze scientifiche, anche in vista di un futuro scolastico. Sono però assolutamente in più, solo per chi ha tempo e desiderio di crescere all’interno del “mondo scientifico” e per quelli che trovano le scienze curiose , interessanti e magari divertenti.
Diciamo anche che, un po’ alla volta, tutto quello che state immagazzinando qui a scuola accrescerà le vostre conoscenze e quindi vi preparerà per un futuro sempre più ricco di soddisfazioni, soprattutto personali. E, ricordo, più cose sapete, più ricchi siete…
Ovviamente e per fortuna non siamo tutti uguali e quindi tra di voi c’è chi preferisce le scienze, chi la letteratura, chi la matematica, chi il disegno e così via. Purtroppo ci sono anche quelli che… non hanno ancora trovato dentro di loro un interesse e quindi si sentono obbligati e costretti a “fare” cose che non vogliono e delle quali non capiscono l’utilità, quando preferirebbero passare tutto il tempo a… giocare con il telefonino o chissà che altro. Pensando proprio a questi ultimi ho deciso di lasciare questa parte che, settimana dopo settimana, troverete alla fine delle poche cose che vi lascio da fare, assolutamente facoltativa.
Buone scoperte e buona crescita.
Questa settimana vi suggerisco di leggere QUESTO ARTICOLO e di guardare QUESTO VIDEO.
1°E SETTIMANA 6 – 19 APRILEultima modifica: 2020-04-03T22:10:21+02:00da scienze-scuola